Anthem
Anthem è il videogioco rivelato ufficialmente all’E3 2017 durante l’evento EA Play, mentre il gameplay venne mostrato subito dopo in occasione della conferenza Xbox. È sviluppato da BioWare e rappresenta una forte inversione di rotta rispetto a Mass Effect Andromeda, principalmente per la presenza della componente multiplayer co-operativa. Si tratta del progetto prima conosciuto come Dylan che arriverà nell’anno fiscale 2019 di Electronic Arts. I giocatori dispongono di exo-armature che conferiscono ai loro personaggi delle specifiche caratteristiche e possono esplorare un vastissimo mondo di gioco insieme agli amici.
Anthem è uno shared-world RPG d’azione, dove i Freelancers sfidano i selvaggi al di la del muro, esplorando un mostro vasto e pieno di bestie feroci e spietati predoni, ma allo stesso tempo anche pieno di tecnologie avanzate e tesori nascosti. I giocatori possono unirsi ai propri amici per svelare i misteri del mondo e sconfiggere le forze che complottano contro l’umanità. Attraverso il loro viaggio, i gamer possono equipaggiare i loro Freelancer con le potenti Javelin exosuit, ognuna della quali dotata di armi e abilità uniche. I Javelin dei Freelancer possono essere personalizzate con attrezzature guadagnate o assemblata durante l’avventura e lasciare un segno indelebile nel mondo. Queste exo-armature sono alla base della struttura delle classi del nuovo rpg di BioWare. Che viene sviluppato nella sede di Edmonton, e costituisce un progetto di lunga data per lo studio canadese, ora finalmente pronto a mostrarlo.
Fort Tarsis è un baluardo eretto nel mezzo di un mondo selvaggio, hub centrale del mondo di Anthem, da intendere in maniera speculare rispetto al mondo di Destiny. I video mostrati all’E3 evidenziano animazioni fluide e personaggi reattivi: Anthem è basato su Frostbite Engine e per certi versi sembra un’evoluzione di Mass Effect Andromeda, al tempo stesso segnando il passaggio alla nuova generazione e superando alcuni dei limiti tecnici di quest’ultimo.
L’uscita invece subirà certamente uno slittamento. Il ritardo di Anthem non dipenderebbe dalle difficoltà incontrate dal team di sviluppo durante i lavori, come ha recentemente riportato Kotaku, ma dalla concomitanza con il rilascio del prossimo capitolo di Battlefield. Annunciato all’E3 2017, Anthem era infatti previsto per l’autunno del 2018, ma il suo rilascio slitta alla prima parte del 2019 come da conferma di Blake Jorgensen, Chief Financial Officer di EA, al Wall Street Journal. “Non è da considerarsi come un posticipo”, ha detto Jorgensen al giornale finanziario. “Certe persone cercano di creare delle storie dove non ce ne sono”, scagliando una frecciatina contro i giornalisti di Kotaku. Il prossimo Battlefield, non ancora rivelato ufficialmente, dovrebbe dunque arrivare nella stagione natalizia e rappresentare il principale sforzo pubblicitario da parte di EA per quel periodo. Che si concentrerebbe dunque su Anthem in un secondo momento, offrendo con questo titolo uno stile di gioco che cerca di inserire alcune meccaniche di Destiny in un contesto da gioco di ruolo d’azione.
Si ringrazia: hwupgrade.it