The Witcher 2 Assassins of Kings

Torna Geralt in The Witcher 2 Assassins of Kings un gioco di ruolo fortemente basato sulle scelte del giocatore.

Il videogiocatore, così come nel primo capitolo della serie, gestisce il personaggio di Geralt di Rivia, un Witcher, ovvero un essere umano modificato geneticamente e addestrato a combattere contro i mostri, abile nell’uso della spada e dell’alchimia, nonché conoscitore di qualche rudimentale forma di magia (i cosiddetti segni). La storia conduce il giocatore a ricostruire la memoria di Geralt, perduta in circostanze sconosciute.


La componente cinematografica è molto curata, come del resto succedeva anche nel primo The Witcher. Se nel vecchio rpg di CDProjekt c’erano 53 minuti di sequenze cinematografiche, adesso ce ne sono circa 150. In The Witcher 2 ci sono tre possibili inizi della storia, determinati dalle scelte iniziali del giocatore, e ci sono 16 possibili finali diversi. Nel primo The Witcher, invece, i finali diversi erano 3.


CDProjeckt ha inserito un numero di animazioni notevolmente superiore rispetto al passato e i rinnovati ritmi portano il giocatore a individuare i giusti tempi di intervento per arrecare più danni ai nemici
Nel combattimento corpo a corpo c’è il sistema dei quick time events
Ci sono tantissimi modi per personalizzare il proprio personaggio. Bisogna individuare i pezzi di equipaggiamento adatti per migliorare le sue statistiche e nel corso del gioco si trovano equipaggimento e armi via via migliori. Si personalizzano le abilità, mentre le rune consentono di migliorare le armi
Ci si può agganciare alle pareti come avviene in Gears of War, e monitorare inosservati il comportamento delle guardie.
The Witcher 2 è fortemente basato sulle scelte del giocatore. A seconda del suo comportamento, infatti, varia l’atteggiamento dei personaggi gestiti dall’intelligenza artificiale e si verificano situazioni diverse.


Requisiti Minimi:
Processore Dual Core 2.2 GHz
1 GB RAM WINDOWS XP), 2 GB RAM (Vista/Windows 7)
GeForce 8800 512 MB (o corrispondente ATI)
Pro:
Estremamente dinamico
Sistema di combattimento divertente
Struttura delle missioni decisamente complessa
Ampia libertà decisionale per il giocatore
Storia coinvolgente e dai temi maturi
Ottima grafica
Valido dal punto di vista cinematografico
Alza la barra per il genere a cui appartiene
Contro:
Fasi stealth migliorabili