ATTENZIONE APP COVID-19 GIA’ SCARICATA SENZA AUTORIZZAZIONE E NON SOLO
Servizio anti-Covid Già PRONTO nascosto su Android e iPhone non è assolutamente una novità, qualcuno potrebbe essersi perso i vari passaggi della vicenda qui un piccolo sunto, pronto da condividere agli amici a cui piace condividere i messaggi allarmanti sui social. Il messaggio che gira di più recita: la voce sta comparendo gradualmente a tutti gli utenti di smartphone Android almeno alla versione 6 e nei prossimi giorni potrebbe comparire anche agli utenti che ancora non ce l’hanno. Si trova sotto il menù Impostazioni > Google e la in primis Notifiche di esposizione al virus COVID-1 Prima della dicitura annunci (wow che cambiamento….prima la salute ????? che strano). La voce è comparsa senza che gli utenti avessero applicato nessun aggiornamento al telefono. Questo perché la novità fa parte di un aggiornamento google play service che da sempre su Android si aggiorna senza necessità di azioni manuali . Questo pacchetto contiene molte funzionalità relative ai servizi Google e permette agli smartphone di guadagnare nuove funzionalità senza che il produttore rilasci un aggiornamento (cosa che spesso richiede tempo e in certi casi non avviene affatto approvato)
Il Bluetooth si o no?
Queste voci, se abilitate, permettono alle applicazioni realizzate dei singoli governi di sfruttare alcune funzionalità del Bluetooth utili al loro corretto funzionamento di tracciamento delle infezioni di Covid-19. Un’applicazione qualsiasi rilasciata nei rispettivi store non avrebbe accesso,se non approvato dall’ utentee per i limiti di sicurezza dei sistemi operativi, al Bluetooth nel modo in cui sarebbe necessario, rendendo il suo funzionamento inutile. Molti governi, come quello italiano, hanno quindi scelto di sfruttare l’opportunità data da Apple e Google per basare la loro applicazione su questo sistema di tracciamento integrato nel sistema operativo.
Chiaramente serve l ‘approvazione dell’ utente finale ma sappiamo che……….. a volte non è così, vedi sopra
Attivando questa opzione quindi permetterà all’ applicazione, dopo che saranno state scaricate manualmente (non è prevista nessuna installazione obbligatoria o automatica) di funzionare a dovere. Nel caso dell’Italia parliamo dell’applicazione Immuni, che arriverà si pensa nelle prossime settimane.
NON SIAMO ORIENTALI
APP PER SORVEGLIARE LA QUARANTENA E NON SOLO
Anche la Cina ha fatto ricorso alla tecnologia di questa app e chi meglio di loro con il famoso 5G per ” CONTROLLARE TUTTI ” Chiaramente escluso e vietato dalle politiche degli USA dato che la nuova rete e le app monitorano tutti gli spostamenti che hanno permesso ai vari Governi di capire tutte le abitudini delle persone anche svariando in situazioni TOP SECRET per vari scopi , specialmente di verificare che gli abitanti rispettino la quarantena imposta per sconfiggere sì l’epidemia di Coronavirus ma ( non solo). LA CCTV è già realtà ormai da svariati anni perciò la tecnologia del 5 G è usata da molti governi a scopi di salute ma non solo ,sicuramente si svaria dalla pubblicità e alla geolocalizzazione e ALTRO si può dire adesso CYBER…………